E-COMMERCE POWERED BY CALVANI Firenze
Una collezione dall’atmosfera afro-orientale

Ispirazione:
La collezione SS 13 di Ash prende ispirazione dalla cultura afro-orientale e dal suo ritmo inebriante. Colori accesi, materiali come la raffia, il cuoio e il sughero danno vita ad una collezione dal carattere ammaliante. Le calzature sono pensate per una donna cosmopolita e vivace, capace di portare con stile zeppe e sandali piatti nella perfetta combinazione di caos metropolitano e atmosfere tropicali.

Collezione:
Novità di questa stagione sono i sandali con zeppa proposti in diversi materiali: dal legno al sughero, alla raffia, fino alla pelle e al tessuto. Per le occasioni più eleganti, Ash propone il modello Flavia, un’aggraziata scarpa aperta con suola in sughero e zeppa rivestita in calfsuede. Il sandalo Ginger è la variante più ”every day”, con la suola ancora più alta e la zeppa in legno. L’influenza africana viene svelata con il modello Gipsy, un sandalo seducente, dagli intensi colori, con zeppa in raffia, formata da inconsueti intrecci. I colori e i disegni del pitone africano si stampano sul modello Giulia, creando una calzatura dallo stile deciso. La zeppa modello Gina si distingue per l’originale e prezioso tessuto con cui è costruita, i dettagli dorati abbinati al “turquoise” risaltano. Diverse le varianti colore della stagione SS13 tra cui: “peach”, “white”, “lemon”, “mandarin”, “coral”, “chamois”, banana e “turquoise”.
I nuovi modelli di sandalo Quartz e Quetch sono in cuoio con plateau e dettagli di borchie d’oro brunito. Il tacco dalla forma a parallelepipedo è rivestito da cuoio spesso con cucitura a contrasto e a vista, espressione dell’ abilità artigianale. Le versioni più raffinate dei modelli Rachel e Romy sono caratterizzate da fascette di pelle colorata che si avvolgono attorno al piede e alla caviglia, rialzate da un tacco glamorous con stampa in pitone metallizzato.
Ash propone anche la serie dei sandali ultra flat, metallizzati gold e silver o nella versione cuoio color nude. I modelli Malibu e Odyssee sono infradito, impreziositi da borchie dorate coniche o strass a forma di teschietto e croce. La variante che ricorda di più i calzari è l’Orchid, modello con chiusura a doppia fibbia alla caviglia e borchie. Per la donna più raffinata è stato realizzato il modello Laslo, un sandalo in seta e raso, con applicazioni di micro catenine a fiocco, che abbelliscono il piede.
L’intramontabile serie di ballerine si rinnova nei modelli in calfsuede dalla punta arrotondata, come l’ Iman, scarpa finemente intagliata e abbellita da strass, e l’Indigo, variante decorata da fiori e brillantini. La versione più tropicale della classica ballerina di Ash è l’Instinct bis, modello con stampa pitone colorato o metallizzato. Il must della stagione è il modello Indra, pantofola in calfsuede con applicazioni di borchie tonde silver.
Una collezione fashion e alla moda, che soddisfa le infinite esigenze femminili.
more info: www.ashitalia.com
follow us on facebook & twitter
Press Office Videoracconti: via Andegari, 18, 20121 Milano • Telefono: 02 36582302• www.videoracconti.it


Download PDF

A collection with an afro-oriental atmosphere

Inspiration:
The SS13 collection from Ash draws its inspiration from the inebriating rhythm of afro-oriental culture. Bright colours, materials such as raffia, natural leather and cork, breathe life into a bewitching collection. The shoes have been created with a lively and cosmopolitan woman in mind, one who can wear wedges and flats with style in a perfect combination of metropolitan chaos and tropical atmospheres.

Collection:
New this season are the wedge sandals, proposed in various materials from wood to cork, to raffia and including leather and cloth. For the more elegant occasion Ash proposes Flavia, a graceful open shoe with a wedge heel covered in calfsuede. The sandal Ginger is the every day variation with an even higher sole and a wooden wedge. The African influence is revealed in Gipsy, a seductive sandal in intense colours, with a raffia wedge heel woven in unusual designs. The colours and designs of the African python are printed onto Giulia, to create a shoe with a decisive style. The wedge style Gina is a stand out thanks to the original and precious cloth used to make it, and golden details combined with turquoise stones shine out. The colour palette offers many and varied choices for the SS13 season, among them: “peach”, “white”, “lemon”, “mandarin”, “coral”, “chamois”, “banana” and “turquoise”.
The new sandal styles Quartz and Quetch are in natural leather with platform soles and burned gold stud detailing. The geometric parallelepiped shaped heel is covered in thick leather with contrasting raised stiching expressing the artisan's craft. The most refined versions of the styles Rachel e Romy are characterized by strips of coloured leather which wrap around the foot and the ankle, and are raised up onto a glamourous, metallic, python print heel.
Ash proposes a series of ultra flat sandals in metallized gold and silver or natural leather in nude. The styles Malibu and Odyssee are thong sandals, embellished with a scattering of cone-shaped gold studs or skull and cross-bones shapes in strass. The variation which most recalls a shoe is Orchid, a studded style with a double buckle fastening at the heel. For the more refined woman Ash offers Laslo, a sandal in silk and satin with applications of micro chain bows to make the foot even more beautiful.
The timeless series of ballerina slippers is renewed in calfsuede and a round toe like the style Iman, a shoe with fine and detailed intaglio embellished with strass and Indigo, a version decorated with flowers and tiny crystals. The most tropical version of the classic Ash ballerina is Instinct bis, a style in printed coloured or metallic python. The must-have piece of the season is Indra, a slipper in calfsuede with round sliver studs.
A collection both fashionable and up to date to satisfy infinite female desires.
more info: www.ashitalia.com
follow us on facebook & twitter


Download PDF