E-COMMERCE POWERED BY CALVANI Firenze
ASH nasce nel 2000 dalla passione e dal know how di due grandi professionisti del settore: Leonello Calvani e Patrick Ithier. La loro esperienza commerciale e stilistica ha dato vita fin da subito ad un prodotto dalle idee chiare e dai contenuti sempre attuali. In questo sodalizio professionale Calvani e Ithier hanno saputo esprimere al meglio le caratteristiche dei loro rispettivi paesi d’origine, creando un particolare gusto italo-francese. Da una parte la qualità del made in Italy e della tradizione delle grandi concerie italiane, dall’altra l’allure francese, quel je ne sais quoi che trasforma in moda tutto ciò che tocca.
La filosofia del marchio ASH si basa su due capisaldi assoluti: distribuzione selezionata e prezzo competitivo, seguendo le esigenze di un mercato sempre in mutamento e alla ricerca di nuove proposte. Il mondo ASH è poliedrico, contemporaneamente glamour e ironico, adatto ad ogni fascia d’età e dedicato ad un uomo ed una donna che viaggiano per le capitali della moda, sempre aggiornati sui nuovi trend ma senza frenesia di omologazione.
La politica del retail della Ash punta ad accrescere la rete dei monobrand investendo in primo luogo sul mercato europeo con aperture previste nelle principali capitali del continente, ma anche in mercati come l’Asia e gli Stati Uniti, segno della volontà di rendere il brand sempre più protagonista a livello globale.
In 2000 the passion and know-how of Leonello Calvani and Patrick Ithier - two of the sectors prominent professional figures - come together to create ASH. Their combined experience in the fields of commerce and design gives rise to a product in which clear ideas are aligned to and contemporary content. This professional association gives Calvani and Ithier free reign in the expression of their respective countries´ best characteristics and creates a particular Italo French style. On the one hand, Made in Italy quality and the tradition of the great Italian tanneries, on the other, French allure, the ´certain je ne sais quoi´ which transforms everything it touches into fashion.

The philosophy of the brand ASH has two fundamental cornerstones: selective distribution and competitive retail price, to better follow the demands of a changing market in constant quest of self-renewal. The ASH world is multifaceted: glamorous and ironic, suitable for any age and is dedicated to the men and women who travel through the world´s capitals, always aware of latest trends but without sharing in the mania of standardization.

The Ash retail policy is geared towards developing a network of monobrand stores. The first focus is on investment in the European market with openings planned in the continent´s major capitals; but also Asia and America. A strong sign of the brand´s determination to become a world player.